Questo non è amore
- Dettagli
- Creato 14 Febbraio 2020
- Ultima modifica il 14 Febbraio 2020
- Pubblicato 14 Febbraio 2020
Si è svolto ieri, 13 febbraio 2020,in piazza Carducci a Gallipoli, un evento intitolato "Questo non è amore", parte della campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato contro le violenze sessuali, che ha visto, tra l'altro, la partecipazione della sig.ra Irma Rizzo, madre di Noemi Durini, vittima di violenza.
L'IISS "E. Giannelli", invitato dalla dott.ssa Sammati, dirigente del locale Commissariato di Polizia di Stato, ovviamente non ha fatto mancare la sua fattiva presenza: infatti, sono intervenuti, con performances e altri lavori predisposti, gli alunni della cl. V B del Liceo Artistico - Indirizzo Audiovisivo e Multimediale (sede di Casarano), un'alunna della IV A del Liceo Coreutico (Parabita), alunni della V B e della II B - Indirizzo Servizi Socio Sanitari / settore Servizi e assistenza alle persone, tutti coadiouvati dai rispettivi docenti.
Si è trattato di un momento toccante sul piano umano e artistico nell'espressività dei sentimenti. Gli studenti sono stati particolarmente coinvolti e hanno saputo non solo interiorizzare i valori comunicati, ma anche contribuire all'evento a vantaggio di tutti i convenuti.